Lo stage
La Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco dal 14 al 18 gennaio ospita, per il secondo anno consecutivo, Laura Marinoni, per un prestigioso stage dedicato a Maria Stuarda di Friedrich Schiller.
Gli incontri confermano un percorso mirato alla professionalizzazione degli studenti della Scuola, cui è offerta l’occasione di lavorare con una delle più importanti e celebrate interpreti del panorama italiano.
Maria Stuarda sarà anche l’ultimo appuntamento della rassegna “499 seggiole… in teatro”, giovedì 16 aprile 2026, al Cinema Teatro Nuovo di Borgomanero.
Breve curriculum di Laura Marinoni
Attrice di teatro, cinema, radio e televisione, Laura Marinoni vanta una carriera artistica di altissimo livello. Ha lavorato con registi quali Gabriele Lavia, Giorgio Strehler, Luca Ronconi, e Davide Livermore, che l’ha diretta proprio in Maria Stuarda nel 2022.
Tra i suoi lavori più significativi figurano produzioni per il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro greco di Siracusa, il Teatro Nazionale di Genova, oltre a numerosi ruoli in serie televisive, film e trasmissioni radiofoniche. La sua attività didattica si affianca a quella interpretativa, con un costante impegno nella formazione delle nuove generazioni di artisti.