Che cos’è?
Odaka Yoga è uno stile contemporaneo, nato dall’intuizione e dagli studi sulla biomeccanica dei Maestri Roberto Milletti e Francesca Cassia, che fonde la tradizione millenaria con elementi derivanti dalla filosofia Zen e dal Bushido.
Obiettivi
Maggiore flessibilità
Aumento della mobilità e della forza
Maggiore consapevolezza interiore
Didattica del corso
Lo stile di Odaka Yoga è rappresentato da un movimento ininterrotto e fluido che ricorda una danza: ci muoviamo in un flow morbido che, ispirandosi ai moti dell’oceano e alle sue onde, ci accompagna in maniera circolare e senza soluzione di continuità da una posa all’altra rispettando le possibilità del nostro corpo e senza forzare sulle articolazioni evitando traumi.
La transizione diventa così parte della posa e, come l’acqua diventiamo adattabili e potenti mentre riscopriamo l’importanza del momento presente.
Benefici
Oltre ai benefici fisici e all’aumento di flessibilità, mobilità e forza questa disciplina ci permette di sciogliere tensioni fisiche ed emotive.
Nel nuovo spazio che il corpo scopre la mente trova leggerezza imparando a fluire con quello che ci succede nella vita, ad acquisire maggiore consapevolezza, serenità, forza interiore scoprendo nuove forme di noi stessi.