Lo stage di Gaia Aprea alla Scuola di Teatro e Musica

11/12/2025

Lo stage

Dal 9 al 14 dicembre, la Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco ospita un prestigioso stage dedicato a Questa sera si recita a soggetto, condotto dall’attrice Gaia Aprea.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di crescita professionale per gli allievi, grazie al ritorno di una delle interpreti più raffinate del panorama teatrale italiano: è infatti il secondo anno consecutivo che Gaia Aprea collabora con la scuola, confermando un percorso di formazione mirato alla professionalizzazione degli studenti.

Breve curriculum di Gaia Aprea

Attrice di teatro, cinema e televisione, Gaia Aprea è nota per la sua intensità interpretativa e per una carriera costellata di collaborazioni artistiche di altissimo livello. Ha lavorato con registi quali Luca Ronconi, che l’ha diretta proprio in Questa sera si recita a soggetto, esperienza che rende il suo contributo particolarmente prezioso per questo stage.

Tra i suoi lavori più significativi figurano produzioni per il Teatro Stabile di Torino, il Piccolo Teatro di Milano, il Napoli Teatro Festival, oltre a numerosi ruoli in serie televisive e film. La sua attività didattica si affianca a quella interpretativa, con un costante impegno nella formazione delle nuove generazioni di artisti.

Loading...